Struttura

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: FILIPPINI AURELIO

nato l’11 marzo 1969
Infermiere Tutor e docente presso il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università dell’Insubria a Varese.

Diploma di infermiere nel 1994, laurea Magistrale in scienze Infermieristiche e Ostetriche nel 2006, master di bioetica presso l’università cattolica del nord sezione di Torino, inscritto al dottorato di ricerca di Medicina e Chirurgia e medical Humanities dell’Università dell’Insubria a Varese.

14 anni come infermiere nel reparto di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedali di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, da 6 anni tutor e docente al corso di Laurea per Infermiere dell’Università dell’Insubria sezione di Varese. Nel 2006 ha collaborato nella stesura del testo di Assistenza Infermieristica edito dalla Masson.

Vice Presidente: DONATO MARIA ASSUNTA

CURRICULUM

 


Segretaria: PELOSIN ROSANNA 

Infermiera presso il reparto di Cardiologia della Fondazione Maugeri di Tradate, dove si occupa di assistenza primaria e di educazione sanitaria al paziente cardiopatico (cardiopatia ischemica e terapia anticoagulante).

Diploma di Infermiera Professionale nel 1985.

Ha lavorato come Infermiera Professionale presso l’Ospedale di Circolo di Varese, nei reparti di Geriatria e Cardiochirurgia, assieme ad altri colleghi della FSM si è occupata di medicazioni avanzate, realizzando un poster che è stato esibito nel 2001 al Convegno Nazionale dell’ANMCO. Con gli stessi colleghi ha preparato una reazione per il convegno dell’Ospedale Niguarda sullo scompenso cardiaco. Entrambi i lavori sono stati pubblicati negli atti dei rispettivi convegni.


Tesoriere: NAVANTERI ALESSANDRO

nato il 15 luglio 1974

Infermiere presso l’U.O. di Emodialisi dell’A.O. Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

Diploma di maturità professionale per Odontotecnico, conseguito nel 1993 presso l’Istituto professionale per Odontotecnici A. Volta di Siracusa.
Diploma Universitario di Infermiere, conseguito nel 2003 presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, laurea in Infermieristica, presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, attualmente iscritto al secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’Università degli Studi di Milano- Bicocca.

Nel 2004, ha partecipato, attraverso l’esposizione di una ricerca infermieristica, alle attività didattiche elettive presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Nel corso del 2004-2005 ha collaborato alle attività formative professionalizzanti del primo e secondo anno di corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Affianca gli studenti infermieri presso la propria U.O.

 

CONSIGLIERI

AMATO CARLO 

nato il 26 gennaio 1973

Infermiere presso l’U.O. di terapia intensiva e UCIC dell’Ospedale di Tradate.

Laurea in Infermieristica presso l’Università degli studi dell’Insubria di Varese nel 2010.

Ha lavorato tutto il 2011 presso ospedale Galmarini di Tradate nel reparto di medicina, dal 2012 al 2013 presso l’ospedale Casati di Passirana di Rho in Cure Sub Acute.

BALLO KATIA

CURRICULUM

BERGAMINI VALERIA CRISTINA

CURRICULUM.

DI LEONE ANNA LAURA

CURRICULUM

GALANTINO ANTONIO

CURRICULUM

GENIO MARIA ROSA

CURRICULUM

LA MONICA MARCO ALFONSO

CURRICULUM

PAPA ALESSANDRA

CURRICULUM


PITOIA GAETANO 

nato il 16 gennaio 1973

Responsabile studio associato infermieristico dal 2008

Diploma infermieristico nel 1994

Esperienze lavorative: strumentista di sala operatoria, U.O. chirurgia generale, vascolare, centro riabilitazione geriatrico, in libera professione esperienze presso strutture RSA, laboratori analisi, ambulatori di vulnologia, assistenza domiciliare integrata e LILT .

SANTO SALVATORE

nato l’8 agosto 1962
Responsabile “Ricerca, Qualità e Sviluppo Organizzativo” del SITRA – A.O. Ospedale di Circolo di Busto Arsizio.

Laurea in infermieristica (Università dell’Insubria), Laurea Magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche (Università degli studi di Milano Bicocca).

Infermiere, IPAFD (Capo Sala) presso la Croce Rossa Italiana, dirigente dell’Assistenza Infermieristica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Coordinatore del corso di laurea in infermieristica Università degli studi dell’insubria e Università degli studi di Milano – sezione di Busto Arsizio, tutor Corso di Laurea UNIMI, referente di Area SITRA A.O. Ospedale S. Paolo di Milano – Capo Sala UO Cardiologia, infermiere UU.OO. (Medicina, DEA, P.S., Psichiatria, Auxologia).

STAFFA ANTONIO MARIA GIUSEPPE

CURRICULUM

COLLEGIO DEI REVISORI

Presidente: BOGNI LUCA 

nato l’8 maggio 1978

Infermiere presso l’U.O. di Medicina Generale 2/Neurologia.

Laurea in infermieristica nel 2006 presso l’Università degli studi dell’Insubria di Varese.

BARIGAZZI PAOLA

nata il 16 febbraio 1970

Coordinatore infermieristico presso la Fondazione Molina di Varese.

Diplomata presso la scuola infermieri dell’Ospedale di Circolo di Varese nel 1989, conseguimento di Master Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie nel 2013 presso la LIUC di Castellanza.

Dal 1989 al 1991 presso il reparto di Geriatria dell’Ospedale di Circolo di Varese.

RIGANTI PATRIZIA

CURRICULUM

Supplente: BORGHI SILVANA

CURRICULUM

Disponibile il nuovo numero di
luglio – ottobre 2017

Formazione a distanza con crediti ECM.